Hudson ha la Sindrome di Down e per la sua famiglia è il dono più grande

Quando Jennifer ha scoperto di aspettare il suo quarto figlio e che il bambino aveva la Sindrome di Down, è stata travolta dalla paura. Le avevano detto che avrebbe rovinato il rapporto con suo marito e che le sue figlie avrebbero fatto fatica ad accettare un fratello così "diverso”. Ma quando hanno stretto Hudson per la prima volta, hanno capito che che nulla di tutto ciò era vero.

A cura di Videostorie
27 Aprile 2023
13:14
23 condivisioni
Hudson ha la Sindrome di Down e per la sua famiglia è il dono più grande

Jennifer aveva 43 anni quando ha scoperto di aspettare il suo quarto figlio. La notizia aveva scioccato tutta la famiglia, già composta da 3 ragazze adolescenti, ma quando a lei e a suo marito Ryan è stato detto che il bambino che aspettavano aveva la Sindrome di Down Jennifer è stata completamente travolta dalla paura.

Immagine

“La diagnosi mi ha colpito duramente – racconta sui suoi social Jennifer Jones – Io e mio marito eravamo terrorizzati da come questo avrebbe cambiato le nostre vite. Ho pensato che Dio mi stesse punendo. Forse ero stata troppo orgogliosa o non abbastanza grata per la vita che avevo e Dio mi stava insegnando una lezione.”

Le persone sostenevano che un bambino con la Sindrome di Down avrebbe rovinato il rapporto tra lei e suo marito. E che le differenze "intellettive" tra lui e le sorelle sarebbe stato un limite nel loro rapporto. Ma niente di tutto ciò si è rivelato vero: quando hanno stretto Hudson per la prima volta hanno capito che non sarebbe mai stato un peso nella loro vita e che invece avrebbe portato una gioia che non sapevano neanche di poter provare. Le differenze tra lui e le sue sorelle, poi, non sono mai state un problema perché i quattro hanno da subito legato tantissimo, così tanto da stupire persino i genitori. E benché Hudson non riesca ad articolare bene molte parole, le sue sorelle lo capiscono benissimo.

Ma nonostante il suo incredibile entusiasmo per la vita, Hudson soffre di una forma di cardiopatia congenita e per questo motivo, a soli tre anni, ha dovuto affrontare un intervento a cuore aperto. Inoltre è affetto da ipotonia, cioè la perdita di tono muscolare, una condizione comune tra i bambini con Sindrome di Down.

"Ha faticato per imparare a gattonare, a camminare, a parlare e persino per saltare un gradino. Per raggiungere questi traguardi frequenta da tutta la sua vita logopedisti e fisioterapisti. Ma tutte queste difficoltà non gli hanno mai fatto perdere il sorriso"

Anche se i suoi genitori si sono interrogati su chi si sarebbe potuto prendere cura di lui quando non ci sarebbero stati più, vedere il rapporto che Hudson ha instaurato con Claire, Caitlyn e Caroline li ha tranquillizzati perché il loro amore è la cosa più pura che gli occhi di Jennifer e Ryan abbiano mai visto. “Il modo in cui Hudson ama è davvero incredibile – scrive Jennifer – È autentico. È sincero. È incondizionato. Il suo amore non nasce mai da secondi fini e questa è davvero una cosa rara in questo mondo. Hudson non nasconde le sue emozioni e sentimenti come fa la maggior parte di noi. Forse è per questo che l'essere amati da lui è così magico”

Sfondo autopromo
Famiglia significa NOI
api url views