Balla con sua figlia nel marsupio: Gracie non rinuncia ad essere mamma e prima ballerina

Gracie Holway ha studiato danza fin da piccola, ha ballato per le migliori accademie di danza e nel 2016 si è trasferita con suo marito a Los Angeles, dove è diventata prima ballerina per la Inland Pacific Ballet. Quando nel 2021 è nata sua figlia Ocean, non ha rinunciato alla sua carriera, portando sua figlia sempre con sé. “Per tutta la vita ho sognato di essere una ballerina e una mamma, adesso mi sto rendendo conto che le due cose possono coesistere”.

A cura di Videostorie
24 Marzo 2023
12:08
71 condivisioni
Balla con sua figlia nel marsupio: Gracie non rinuncia ad essere mamma e prima ballerina

Non ha rinunciato alla sua carriera da prima ballerina nonostante sia diventata una mamma. Gracie Holway ha iniziato a ballare da piccolissima: aveva infatti solo 5 anni quando è stata iscritta a una scuola di danza di Holland, una piccola cittadina del Michigan. “Per tutta la vita ho sognato di essere una ballerina e una mamma – racconta Gracie – Ho sempre pensato che sarei potuta diventare o l’una o l’altra, ma adesso mi sto rendendo conto che le due cose possono coesistere ed è davvero incredibile.”

Immagine

Ha ballato per le migliori accademie di danza negli Stati Uniti e in Europa per anni focalizzandosi esclusivamente sul suo sogno di diventare una ballerina professionista. Poi nel 2014 ha incontrato John: sin da subito ha capito che era con lui che avrebbe voluto costruire una famiglia. Così nel 2016 si sono sposati e trasferiti, un anno dopo, a Los Angeles dove Gracie ha iniziato a danzare da prima ballerina per la Inland Pacific Ballet mentre John si è dedicato alla sua attività di fotografo e videomaker. Ma nel 2021 la loro vita è stata stravolta dall’arrivo di Ocean, la loro amata bambina. Essere diventata mamma, però, non è stato un ostacolo per la carriera di Gracie, perché, poco dopo aver partorito, è tornata sulle punte accompagnata da sua figlia scoprendo che, con un po’ di impegno, poteva coronare entrambi i suoi sogni.

“Da quando Ocean aveva due mesi, io e lei abbiamo trascorso innumerevoli ore in studio insieme. Poter baciare il suo dolce faccino, lasciarla fare un pisolino sul mio petto il tutto mentre insegno o ballo è davvero speciale.” Da allora ha iniziato a pubblicare sui suoi social piccoli momenti durante le lezioni di danza in compagnia di sua figlia che sembra adorare questi attimi speciali trascorsi con lei mentre si allena o è impegnata nelle prove ufficiali. Nonostante i suoi pochi mesi, Ocean resta per ore a guardare la mamma e le sue colleghe danzare, a volte improvvisandosi ballerina anche lei. Ocean infatti ha iniziato a muovere i primi passi di danza, nonostante non sappia ancora camminare, stupendo soprattutto mamma e papà che non si aspettavano che sviluppasse questa passione così presto.

“La scorsa settimana su FaceTime, mia madre ha chiesto a Ocean se poteva fare qualche plié – scrive Gracie in uno dei suoi post – Stavo per dire "lei non conosce neanche quella parola" e poi all'improvviso ha iniziato a farli. Ieri è successa la stessa cosa con il relevé e l’arabesque non pensavo conoscesse le parole e invece ha iniziato a farli quando gliel’ho chiesto. Non le ho mai insegnato nulla di tutto ciò ma lei sa esattamente cosa sono solo perché ha guardato me farli in studio. Ogni giorno imparo sempre di più che i bambini sono molto più intelligenti di quanto pensiamo è un onore avere un posto in prima fila per vedere tutto ciò che sta imparando.”

Sfondo autopromo
Famiglia significa NOI
api url views