video suggerito
video suggerito
14 Febbraio 2024
17:00

Come truccare i bambini da Minnie e Topolino

Uno dei travestimenti più amati e classici del Carnevale (ma non solo) è quello da Topolino e Minnie. Per replicare le fattezze attraverso il makeup è possibile seguire questi passaggi: pennelli e colore nero alla mano, ecco come eseguire il trucco da Minnie e Topolino in pochissimi minuti.

A cura di Sara Polotti
1 condivisione
Come truccare i bambini da Minnie e Topolino
trucco minnie bambini

Grandi orecchie, attaccatura della fronte a V, nasino nero: Minnie e Topolino sono iconici e non è un caso se siano uno dei travestimenti più amati da bambini e bambine in tutto il mondo. Non solo in occasione di Carnevale o di Halloween: ogni giornata di gioco può rivelarsi il momento giusto per truccarsi da Topolino o da Minnie.

Oltre a scegliere l'abito giusto (dei pantaloni rossi con bretelle per Topolino, un abito svolazzante a pois per Minnie) l'ideale è dipingere il volto del bambino in modo che replichi al meglio le fattezze dei due topini disneyiani. Per farlo serviranno pennelli da makeup e colori atossici (solo bianco e nero). Dopodiché, basterà seguire questi passaggi.

Ecco dunque come truccare i bambini da Minnie e Topolino senza stress e con pochissimo materiale.

Occorrente per il trucco da Topolino

Per eseguire il trucco da Topolino serviranno pennelli e colori, e in particolare:

  • trucco per bambini (atossico) di colore nero
  • trucco per bambini (atossico) di colore bianco
  • pennello per make up largo
  • pennello per make up sottile (da eyeliner)

Come fare il trucco da Topolino per bambini

A questo punto si può procedere con l'esecuzione del trucco da Topolino, tenendo davanti agli occhi un'immagine del topo più famoso al mondo per avere un'idea precisa di come replicarla sul viso dei bambini. Questa per esempio va benissimo:

trucco topolino bambini

Dopo aver tracciato un puntino al centro del naso, tra gli occhi, con il pennello sottile si unirà a questo puntino la base delle sopracciglia, a formare una V.

Continuando con un altro pennello più largo, andranno cerchiati di nero gli occhi, come una mascherina.

Si prosegue con le orecchie, da tracciare sopra alle linee appena tracciate, e quindi ai lati della fronte.

Un cerchio nero sulla punta del naso replicherà il nasino di Topolino.

Dopo aver tracciato i baffi, sempre neri, si può completare l'opera con dei dettagli in bianco, da tracciare con il pennello sottile per replicare le ombreggiature e le luci.

Il trucco da Minnie

Per quanto riguarda Minnie, invece, possiamo mantenere le stesse regole, aggiungendo però un po' più di blush sulle guance e un bel fiocco rosso.

Si può però optare anche per un makeup da Minnie molto più semplice e accennato, tracciando l'attaccatura a V lungo l'attaccatura dei capelli e dipingendo la punta del naso con il nero. Le orecchie e il fiocco in testa completeranno questo travestimento intramontabile da Topolina.

Per quanto riguarda i capelli, se i bimbi hanno i capelli lunghi si possono sfruttare le lunghezze per ricreare delle orecchie da Minnie davvero sfiziose.

Dopo aver diviso i capelli centralmente e legato due codini alti a cipolla, si fissano a ventaglio con delle forcine. Dopodiché, un fiocco rosso a pois al centro della testa completerà l'opera.

Sfondo autopromo
Famiglia significa NOI
api url views