video suggerito
video suggerito
13 Febbraio 2024
17:00

Il tutorial trucco da Spiderman: tutti i consigli per i bambini

Questo trucco da Spiderman è facilmente replicabile: serviranno dei colori atossici per bambini, pennelli e una spugnetta, ma anche un'immagine di riferimento per replicare con precisione ragnatele e dettagli. Ecco tutto ciò che c'è da preparare e come procedere.

A cura di Sara Polotti
4 condivisioni
Il tutorial trucco da Spiderman: tutti i consigli per i bambini
tutorial trucco spiderman

Uno tra i supereroi preferiti dei bambini e delle bambine è certamente l'Uomo Ragno. Spider-man, buono e scattante, è oggettivamente molto cool: la passione è comprensibile, e non solo perché esistono cartoni animati e programmi per bambini dedicati a questo superhero della Marvel creato dallo scrittore Stan Lee. Naturale, dunque, volersi travestire da Spider-man.

Quando non si ha a disposizione la maschera, il semplice trucco può tornare utile: eseguire un make up da Spider-Man non è per nulla difficile.

Ah, chi l'ha detto che ci si può travestire da Spiderman solo a Carnevale, ad Halloween o a una festa in maschera? Travestirsi è un'attività da incoraggiare durante l'infanzia, anche nelle giornate più tranquille.

Ecco dunque un semplice e pratico

per trasformare in men che non si dica bimbi e bimbe nel loro supereroe preferito.

L'occorrente

Prima di tutto va preparato l'occorrente. Ecco ciò che servirà:

  • Una tavolozza di colori viso certificati e non tossici nelle tonalità rosso, nero e bianco.
  • Spugnette per il trucco
  • Pennelli di varie dimensioni
  • Una ciotola d'acqua per pulire i pennelli

Andrà poi tenuta sotto mano un'immagine di Spider-man per avere una traccia dei dettagli da disegnare sul volto del bambino. Questa, per esempio:

Immagine

La base

A questo punto si può partire con la base. Dopo aver lavato bene il viso e averlo asciugato delicatamente con un asciugamano, si procede con la base degli occhi.

Utilizzando un pennello medio, si traccia la forma dei visori bianchi attorno agli occhi, coprendo bene anche le palpebre. Attenzione solo agli occhi: è una zona molto delicata.

Il rosso

Il passaggio successivo è quello più divertente e soddisfacente: senza sporcare il bianco già steso, si procederà a colorare di rosso tutto il viso (ed eventualmente il collo) del bambino, con una spugnetta per fare prima e per ottenere un colore più uniforme.

Il nero

L'ultimo passaggio è quello dei dettagli in nero che andranno a completare in un attimo il trucco da Spiderman finora accennato.

Prima di tutto, con un pennello sottile si prende il colore nero, tracciando bene e con precisione il contorno dei visori sugli occhi.

A questo punto si procede con la ragnatela regolare su tutto il volto, procedendo geometricamente e sempre con precisione.

Un trucchetto per fare durare di più il make up? Una volta terminato, tenendo gli occhi e la bocca ben chiusi si può spruzzare un leggerissimo velo di lacca per capelli (chiedendo ai bimbi di non respirarla mentre viene spruzzata).

Una variante

Una variante di questo trucco da Spiderman è quella a metà: è altrettanto credibile ed efficace, ma permette di non dipingere la zona della bocca. Nel corso della giornata si rovinerà meno, perché i bambini potranno mangiare o pulirsi la bocca senza sbavare il trucco.

Sfondo autopromo
Famiglia significa NOI
api url views