video suggerito
video suggerito
4 Gennaio 2024
11:30

C’è traffico e la mamma non arriva in ospedale: Gaia nasce nel parcheggio della clinica a Caserta

Una bambina è nata nel parcheggio di una casa di cura in provincia di Caserta. A causa del traffico la mamma non era riuscita a raggiungere in tempo l'ospedale. La donna e la piccola Gaia ora stanno bene.

77 condivisioni
C’è traffico e la mamma non arriva in ospedale: Gaia nasce nel parcheggio della clinica a Caserta
neonata appena nata

Gaia è stata partorita nel parcheggio della casa di cura Villa Fiorita di Capua, in provincia di Caserta. Aveva fretta di nascere, ma il traffico che c'era in quel momento in strada non ha permesso alla sua mamma di raggiungere in tempo l'ospedale. La neonata è nata nel parcheggio dopo che la donna ha iniziato ad avere doglie improvvise. Salita in auto, ha trovato troppo traffico sulla strada verso l'ospedale. Per fortuna, però, la piccola è venuta alla luce senza complicazioni e mamma e bebè stanno bene.

Gaia è stata partorita nell'abitacolo di un'auto. La sua mamma ha iniziato ad avere improvvisamente le doglie, entrando in travaglio velocemente. Il compagno l'ha subito aiutata a salire in auto per correre in ospedale. Purtroppo, però, era l'ora di punta e il traffico sull'Appia era congestionato in quel momento. Così è venuta alla luce nel parcheggio della clinica, assistita dal team ginecologico, subito intervenuto per aiutare la gestante a partorire.

Gaia pesava 2 chili e 680 grammi e sta benissimo, come sta bene la sua mamma, che insieme al marito vive a Sant'Andrea del Pizzone, frazione di Francolise, nel casertano. Quando il papà ha chiamato la struttura per allertarli, subito la clinica ha iniziato a prepararsi per aiutare prontamente la donna. Il team, coordinato dal ginecologo di turno Leonardo Di Rosa e dall'ostetrica Eva Tavini, si è preparato per accogliere la partoriente nel parcheggio che si trova di fronte alla struttura sanitaria.

Neonata nella culla

Nel parcheggio sono anche intervenuti un'altra ostetrica, Giovanna Fabozzi, il pediatra Mauro Palmieri, l'anestesista Agostino Cantiello e l'infermiera pediatrica Anna Marotta. La donna ha partorito nell'abitacolo della sua auto: subito dopo il parto, mamma e neonata sono state trasferite nella clinica, rispettando i protocolli sanitari.

Daniele Percesepe e Pierluigi D'Onofrio dalla direzione sanitaria di Villa Fiorita, spiegano che mamma e figlia stanno bene e si trovano ricoverate in una stanza della casa di cura. Struttura sanitaria che, tra l'altro, alla mezzanotte del 31 dicembre ha celebrato la prima nascita del nuovo anno. Nicole Cappelli è la prima nata del 2024 nel nostro paese.

Sfondo autopromo
Famiglia significa NOI
api url views