video suggerito
video suggerito
8 Agosto 2023
11:00

Come vestirsi in estate in gravidanza

In estate in gravidanza è meglio optare per capi di abbigliamento leggeri e traspiranti, realizzati con materiali che siano il più possibile naturali, come il lino e il cotone, ad esempio.

7 condivisioni
Come vestirsi in estate in gravidanza
come vestirsi in gravidanza in estate

La comodità, prima di tutto. E poi lo stile e la femminilità. Scegliere come vestirsi in gravidanza in estate non è semplice. Perché ogni donna sa che dovrà indossare capi di abbigliamento comodi e pratici, per poter contenere il pancione in crescita e muoversi liberamente, nonostante il peso inizi a sentirsi. Ma sa anche che non vorrà sicuramente rinunciare a essere cool, sia in città sia nella meta scelta per le vacanze estive con il pancione.

Per vestirsi in gravidanza e sopravvivere all'estate, ci sono dei piccoli consigli da seguire. Così da non rinunciare alla propria passione per la moda, esprimersi con i capi di abbigliamento che si indossano e, al tempo stesso, essere pratica e comoda per affrontare la gestazione nei mesi più caldi dell'anno.

Come vestirsi in gravidanza in estate?

La gravidanza è un momento delicato per ogni donna: bisogna superare tutti i cambiamenti che il corpo femminile attraversa per accogliere una vita nel suo grembo. E già questa rivoluzione non è facile quando fuori le temperature sono gradevoli. Figuriamoci quando è estate e la colonnina di mercurio raggiunge cifre impressionanti sul termometro. Anche per quello che riguarda il guardaroba, non si sa mai cosa mettere: anche perché il corpo è in evoluzione, con un pancione in crescita. Quindi è difficile creare look femminili, di stile e che permettano di non patire ancora di più il caldo.

Niente paura, però, perché seguendo alcune regole semplici si possono trovare le soluzioni migliori per vivere al meglio la stagione calda con il pancione. Anche per chi è una fashionista incallita.

  1. Scegliere vestiti comodi e leggeri, in tessuto elasticizzato così da adattarsi meglio alle forme che cambiano continuamente in gravidanza
  2. Optare per materiali naturali come il lino e il cotone, evitando i tessuti sintetici che non sono traspiranti
  3. Scegliere un guardaroba colorato e allegro, per rendere omaggio alla stagione calda che stiamo vivendo
  4. Prediligere silhouette morbide, così da non sentirsi costrette in abiti che non permettono di muoversi liberamente
  5. La parte superiore deve essere più morbida, rispetto alla parte inferiore che, invece, è meno soggetta a cambiamenti
  6. Valorizziamo il seno con scollature o con lo stile impero, classico della gravidanza
  7. Per evitare di dover cambiare spesso guardaroba, scegliamo jeans e gonne premaman o con l'elastico in vita
gravidanza in estate

Cosa non indossare in gravidanza

Ci sono dei capi e degli accessori che andrebbero evitati durante i nove mesi di gravidanza? In linea di massima no, tutto dipende da come cambia il corpo femminile e da come le donne si sentono a loro agio. Dovremmo sempre ascoltare il nostro corpo e capire cosa è giusto per lui e cosa è sbagliato. L'importante, come sottolineato in precedenza, è dare la priorità alla comodità: l'outfit deve accogliere il pancione che cresce.

Di solito le donne in dolce attesa non amano indossare i reggiseni con il ferretto, perché stringono troppo, così come gli abiti con il punto vita troppo stretto. Anche pantaloni eccessivamente stretch possono dare fastidio, perché comprimono troppo e possono causare problemi alla circolazione del sangue.

Nella scarpiera, invece, meglio limitare l'uso dei tacchi troppo alti, ma anche delle shoes ultra flat. Una via di mezzo è quello che ci vuole per non sbagliare mai. Ogni donna, del resto, ha il proprio stile e non è giusto che rinunci al suo mood, anche se è in gravidanza. Un po' di attenzione in più ci vuole, ma si possono sempre trovare dei compromessi per ottenere ogni giorno outfit davvero unici. Anche quando il pancione si inizia a far vedere e vuole essere lui il protagonista.

Sfondo autopromo
Famiglia significa NOI
api url views