video suggerito
video suggerito
18 Marzo 2024
17:19

5 biglietti creativi per la Festa del Papà 2024

Oltre al classico regalo, il biglietto fai da te per la Festa del Papà è sempre un dono graditissimo dai padri. Realizzarlo in casa è semplice e mettendoci un po' di fantasia si otterrà una cartolina creativa davvero unica. Ecco qualche idea.

A cura di Sara Polotti
3 condivisioni
5 biglietti creativi per la Festa del Papà 2024
Immagine

A ogni Festa del Papà, arriva il fatidico momento: cosa regalargli? E soprattutto: come preparare il biglietto per augurargli un felice giorno e per esprimergli tutto l'affetto?

Una semplice cartolina bianca infilata in una busta non sembra bastare per comunicare l'amore. E in effetti perché limitarsi a scrivere qualche parola di circostanza quando con un po' più di impegno si possono realizzare dei biglietti creativi per la Festa del Papà 2024 che sono davvero, davvero unici?

Ecco qualche idea: dal sacchetto di patatine pieno di pensieri d'affetto e fino ai pancake che al mattino del 19 marzo faranno svegliare papà con il sorriso.

Le patatine

Se papà è goloso e amante delle classiche patatine in sacchetto, bimbi e bimbe possono lavorare a un biglietto scomposto, riempiendo un sacchetto (pulito!) di tante patatine rigate in carta (basta usare un foglio giallo, ritagliarlo in tanti cerchi e piegarli a ventaglio dopo aver scritto i pensieri).

Ogni patatina riporterà un pensiero d'amore sul papà.

Il lavoretto con le pigne

I baffi e la barba sono un po' il simbolo di tutti i papà (anche se moltissimi preferiscono radersi del tutto!). Con delle pigne si può realizzare in pochi passaggi un graziosissimo biglietto di auguri che ritrae, in maniera stilizzata, un papà con folti baffi castani.

All'interno si potrà poi appuntare la frase o il pensiero per festeggiare e celebrare.

I bottoni

Un lavoretto simile è quello del collage con due bottoni vintage: si possono incollare su del cartoncino per disegnare in maniera stilizzata un papà e un bambino o una bambina, come un ritratto in miniatura che conterrà gli auguri per la Festa del Papà in questo biglietto fai da te.

Il premio al "miglior papà"

Per realizzare un biglietto creativo per la Festa del Papà e insignire il papà del premio di "miglior papà del mondo" si può creare in poche mosse il disegno di una coppa, sfruttando l'impronta della manina del bambino, a cui aggiungere con i pennarelli o le tempere i dettagli del trofeo e scrivendo all'interno del biglietto il proprio pensiero.

I pancake

Il 19 marzo è un ottimo giorno per impostare la sveglia un po' più in anticipo del solito, svegliandosi prima del papà in modo da fargli una sorpresa gustosa. Invece del classico biglietto, infatti, a dire "I love papà" saranno i pancake a forma di lettera. Un buon modo per mettersi all'opera manualmente cucinando insieme, ma anche per ripassare l'alfabeto con i più piccoli.

festa del papà pancake
Sfondo autopromo
Famiglia significa NOI
api url views