video suggerito
video suggerito
16 Settembre 2023
11:00

Cinque lavoretti con il das per bambini e bambine creativi

Il das è un materiale molto versatile e amato dai bambini e dalle bambine di tutte le età. Questa pasta modellabile è ideale per realizzare lavoretti creativi, permettendo ai piccoli artisti di esprimere la loro fantasia e creatività. Ecco alcuni dei più bei lavoretti con il Das: 5 idee divertenti e stimolanti per le attività artistiche casalinghe o scolastiche.

A cura di Sara Polotti
Ti piace questo contenuto?
Cinque lavoretti con il das per bambini e bambine creativi
lavoretti das

Il das, così come tutti i materiali argillosi che si asciugano all'aria, è davvero versatile. E a volte è proprio il caso di dirlo: santo das! Asciugandosi senza bisogno di forni speciali o trattamenti particolari, infatti, permette di praticare la scultura senza troppe pretese, proponendo lavoretti a bimbi e bimbe che vogliano mettere in circolo manualità fine e creatività, fantasia e precisione.

Quando le idee scarseggiano, arrivano in aiuto delle ispirazioni dal web. Anche in questo articolo se ne trovano diverse: si tratta dei 5 più bei lavoretti con il das per bambini e bambine.

I ritratti

Invece dei classici ritratti a matita o dipinti, bimbi e bimbe possono cimentarsi con l'autoritratto o il ritratto di famiglia modellando il das con i tratti della persona disegnata, come fosse un altorilievo.

I funghetti

Sono semplici da realizzare e una volta asciutti si possono dipingere con le tempere rosse e bianche: i funghetti del bosco da spargere per casa renderanno magico ogni ambiente. E realizzarli divertirà moltissimo i più piccoli.

Il pesce di paillettes

Di solito, con bimbi e bimbe in casa è frequente avere scorte di glitter e paillettes per ogni attacco creativo. Con il das si possono realizzare dei graziosi pesciolini a cui applicare le paillettes come fossero tante squame colorate. L'effetto è davvero bellissimo.

Un portapenne

Questo portapenne arcobaleno si realizza creando dei piccoli serpenti di das, da dipingere e da incollare poi l'uno sopra l'altro.

La mano di Fatima

Questo simbolo culturale mediorientale è davvero affascinante e bimbe e bimbi possono replicarlo modellando la silhouette della propria manina, da decorare mentre è ancora umida e da colorare una volta asciutta.

Sfondo autopromo
Famiglia significa NOI
api url views